Il tè allo zenzero è un'incredibile bevanda curativa che puoi gustare per una moltitudine di malattie, sintomi e condizioni croniche, inclusa l'influenza.
Lo zenzero è ricco della sua caratteristica varietà di vitamina C biodisponibile, che da sola lo rende uno speciale alimento curativo. Ma lo zenzero è anche un potente antivirale e possiede anche composti antibatterici.
Una delle qualità speciali dello zenzero è la sua capacità di far uscire dal corpo da uno stato reattivo, stress o spasmi calmando nervi e muscoli.
Lo zenzero nutre il fegato con dozzine di composti fitochimici che possono essere utilizzati per molte delle sue funzioni chimiche. Alcuni dei composti fitochimici dello zenzero espellono l'ammoniaca e il cibo in decomposizione, in putrefazione, i detriti e le tossine dall'intestino tenue e dal colon, consentendo ai nutrienti più puliti di entrare nel fegato dal tratto intestinale.
Lo zenzero rimuove anche le cellule di grasso all'interno del fegato, consentendo al grasso di liberarsi e di uscire attraverso la bile e il tratto digestivo, a volte attraverso la cistifellea.
Tè allo zenzero
Ingredienti:
2 bustine di tè allo zenzero o 2,5 cm di zenzero fresco, grattugiato
250-500 ml di acqua calda
Limone fresco e/o miele grezzo q.b. (facoltativo)
Indicazioni:
Metti le bustine di tè allo zenzero o lo zenzero fresco in una tazza e aggiungi acqua calda.
Lasciare in infusione per 15 minuti o più.
Rimuovere le bustine o lo zenzero fresco e filtrare.
Aggiungi miele grezzo e/o limone facoltativi.
Bevi e resta in salute!
Comments