3809020462
Lasciati affascinare
CIAO! SONO GIUSEPPE.
Sono un'alleato della guarigione, un nutrizionista cronico e un amico per la salute.
​
Aiuto le persone a rigenerarsi e trovare la vera salute. Sono contento che tu sia qui.
Ora rivendichiamo la tua salute.
CHI SONO.
IL NUTRIZIONISTA CHE USA IL CIBO COME MEDICINA
Unisco scienza, esperienza, e anche un pò di umorismo per un approccio unico e personalizzato alla consulenza nutrizionale dei miei pazienti.
Pratico l'alimentazione come strumento per la salute da moltissimi anni, andando oltre la formazione nutrizione convenzionale che ho ricevuto presso l'università e i corsi di formazione per l'aggiornamento obbligatorio in campo sanitario (ECM).
Sono nel cuore un ricercatore. Sono costantemente iscritto a nuovi programmi per imparare dai leader del settore e rimanere aggiornato con la ricerca attuale.
La nostra comprensione del cibo e del corpo umano cambia ogni giorno.
Anche la nostra pratica dovrebbe farlo.
VOGLIO AIUTARTI NELÂ CAMBIAMENTO.
Voglio che siano chiari i messaggi di cibo e salute che sentiamo.
​
Voglio che le persone sappiano che esiste un altro modo.
IL MIO OBIETTIVO È INSPIRARE LE PERSONE...
... per abbandonare i loro dogmi alimentari e la loro mentalità dietetica e abbracciare il vero cibo
... rendersi conto che mangiare sano non deve essere confuso con dieta
... per capire che un cambiamento duraturo avviene dall'interno verso l'esterno, non dall'esterno all'interno
... per far si che il cibo sano diventi la normalità nella vita
TI POSSO AIUTARE A...
... ottenere le risposte che stai cercando
... scoprire la tua alimentazione ottimale
... risolvere i problemi digestivi, intestinali e altri problemi di salute
... ridurre drasticamente lo stress nella tua vita
... imparare le abilità per fare in modo che mangiare sia un piacere
Vuoi sentirti bene e a tuo agio nel corpo in cui dimori?
Io posso aiutarti
MAGGIORI INFORMAZIONI SUL DR. CEFARELLI...
​
Nella mia vita da ragazzo ho visto mia mamma lottare contro una malattia invalidante, sono cresciuto vedendo la malattia prosperare fino ad ucciderla.
Per quindici anni l'ho vista lottare ogni giorno contro i disturbi creati dalla malattia. Ho visto i malanni peggiorare e lei spegnersi nonostante avesse energia da vendere.
Ha lottato con problemi di salute costanti: problemi digestivi, ansia, depressione, lesioni frequenti e dolore cronico.
Vedere una persona, come mia mamma, bombardata solo e soltanto da farmaci, mi ha fatto pensare che non poteva essere l'unica soluzione.
Ho iniziato a studiare la nutrizione convenzionale per poterla aiutare. Nonostante avessi studiato quello che veniva proposto nei master, corsi di formazione obbligatori in campo sanitario, non avevo ancora risposte.
Sentendo che la nutrizione e la medicina convenzionali mi avevano deluso, non avevo altra scelta che passare alla medicina alternativa per imparare come aiutare lei, ma anche altre persone, a recuperare la propria salute, quindi il cibo come medicina e non come restrizione calorica.
Ho iniziato a leggere libri di esperti nel campo della nutrizione alternativa, seguito corsi a distanza, webinar, letto pubblicazioni scientifiche, approfondito su siti (oltreocenano) di nutrizionisti famosi con un approccio olistico al cibo.
Lentamente il mio bagaglio di nuove conoscenze mi ha dato una visione completamente nuova, diversa e aperta alla nutrizione come strumento per ritrovare il BENESSERE della persona.
Ho iniziato a capire che mangiare in modo disordinato, mangiare continuo senza fame vera, l'ansia nelle persone, la depressione dilagante, le malattie croniche non era casuale.
Dopo aver capito ho smesso di stare a guardare ed ho iniziato a proporre a tutti i pazienti che venivano in studio un nuovo approccio focalizzato sull'educazione nutrizionale e non sulla perdita di peso.
Ci sono voluti tempo, pratica e coraggio, ma alla fine ho iniziato a fare ciò che era giusto, INSEGNARE a mangiare per restare in salute. E così nacque lanutrizionenaturale, il mio sito che vuole dare un'idea di come nutrirsi sia l'obbiettivo principale.
Dal momento in cui ho capito, mi sono detto che
...NON VOLEVO ESSERE UN NUTRIZIONISTA
PER PERDERE PESO
MA IL NUTRIZIONISTA
DEL BENESSERE...
C'è voluta una revisione nel mio APPROCCIO al modo di lavorare, ma alla fine ho iniziato a vedere i miei pazienti star bene seguendo le indicazioni che davo loro, e più passava il tempo e più aumentavano i casi di persone che mi ringraziavano per tutte le informazioni che fornivo.
Essi utilizzavano in prima persona le mie indicazioni, ma poi le applicavano con i loro familiari e le consigliavano anche ad amici e conoscenti.
Le persone mi confermavano che avevano recuperato l'energia che si sentivano bene, avevano riscoperto la voglia di essere attivi per tutta la giornata.
Le lotte per aiutare mia madre a stare bene hanno influenzato notevolmente il modo in cui lavoro con i miei pazienti, ringrazio questa esperienza, seppure dolorosa, che mi ha permesso di avere una visione diversa della nutrizione.
Ti vedo. Non sei pazzo. Non è tutto nella tua testa. Capisco perché ci sono passato. Ed è quello che spero di mostrarti.
La mia pratica è per coloro che:
... vogliono capire come ritrovare salute e benessere.
... vogliono utilizzare il cibo per sentirsi bene.
... vogliono dire ciao al malessere che li pervade.
... vogliono essere ascoltati perché stanchi che nessuno li capisca.
... vogliono cambiare perché sanno che la strada che stanno percorrendo non è giusta.
... vogliono uscire dalla ruota del criceto, perché hanno compreso che i farmaci e il cibo industriale non solo l'unica soluzione.
TI ASPETTO
Non perdere questa occasione.
Abbiamo bisogno di un approccio nuovo
per ritrovare la vita sana che ci appaghi.
​