I carciofi sono una delle fonti nutritive più abbondanti, ricchi di sostanze fitochimiche come luteina e isotiocianati; vitamine come A, E e K; aminoacidi ed enzimi.
I carciofi sono ricchi di minerali come la silice, che è uno dei minerali fondamentali del nostro corpo ed è fondamentale per la nostra esistenza. Il contenuto di magnesio dei carciofi è molto importante, c'è però un quadro più importante ciò che conferisce ai carciofi una delle loro prorpietà molto importanti overo la loro qualità come alimenti rilassanti.
I carciofi contengono sostanze fitochimiche sedative che calmano tutti i sistemi del corpo, oltre a una raccolta di minerali calmanti. Questa quantità minerale arriva agli organi e alle ghiandole (come fegato, milza, pancreas, cervello, ghiandole surrenali e tiroide) che vengono così nutriti ogni volta in modo soddisfacente grazie alla superfood carciofo.
Nel profondo di questi organi abbiamo riserve di nutrienti fondamentali e i carciofi sono uno di quegli alimenti che ricostituiscono le nostre riserve per promuovere la longevità.
I carciofi sono incredibili per il pancreas, rendendoli un alimento fantastico per le persone con diabete, ipoglicemia e altri squilibri di zucchero nel sangue. Sono anche uno degli alimenti migliori per aiutare a ridurre i calcoli renali e biliari, nonché le calcificazioni e il tessuto cicatriziale all'interno del corpo.
I carciofi aiutano a proteggere il corpo dalle radiazioni dei raggi X, dai trattamenti contro il cancro, dalle cure dentistiche e dall'esposizione in generale a sostanze tossiche comuni.
I carciofi dovrebbero essere presi sul serio nella nostra vita e dovrebbero essere considerati una medicina.
Come usare:
I carciofi sono più nutrienti se cotti al vapore. Considera l'idea di includere i carciofi nel menu della cena quattro volte a settimana per ottenere risultati promettenti.
.
Comments