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Mango: aiuto contro lo stress e il sonno



Il mango è un aiuto miracoloso per dormire. Quando mangi il mango prima di andare a letto, le sostanze fitochimiche del frutto, insieme agli aminoacidi come glicina, glutammina e cisteina combinati con fruttosio e glucosio, viaggiano verso il cervello e ripristinano rapidamente i neurotrasmettitori stanchi ed esauriti. Ciò consente alla maggior parte degli insonni di avere finalmente la possibilità di riposarsi davvero durante la notte.


Inoltre, il mango è utile anche per tutta una serie di altri aspetti della salute. Meravigliosi per alleviare lo stress e proteggere dai virus, il mango è anche riccho di beta-carotene per rafforzare e sostenere la pelle; è anche utile per prevenire tutti i tipi di cancro della pelle.


Il mango è un potente strumento per aiutare l’ipoglicemia, il prediabete e il diabete di tipo 2. Il magnesio presente nel frutto e altamente biodisponibile accoppiato con acidi fenolici calma il sistema nervoso centrale; permette anche di prevenire ictus, convulsioni e attacchi di cuore. La polpa del frutto lenisce lo stomaco e l'epitelio di rivestimento intestinale ed aiuta anche nell'alleviare la stitichezza.


Il mango è anche un alimento straordinario per l'esercizio fisico, perché fornisce ai tuoi muscoli tracce di sodio, glucosio prezioso e magnesio, il che si traduce in allenamenti più lunghi e sentendo meno i muscoli "bruciare".


Come usare:

Goditi il mango da solo, in macedonie, frullati, condimenti per insalata e altro ancora. Per ottenere notevoli benefici, mangia regolarmente il mango anche ogni giorno. Mangia il mango da solo per favorire il sonno. Oppure, se stai cercando più energia nel corso della giornata, mangia mango con gambi di sedano o su un'insalata: possono aiutarti a darti una seconda ventata di energia alla tua giornata.

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